Trasformazioni meccaniche, elettriche e -CNC
SMS Maschinenbau GmbH dal 1995 ha costruito il suo successo sul core business delle trasformazioni complete (meccaniche, elettriche e -CNC) di rettificatrici Reishauer e Klingelnberg. Partendo dalla macchina usata del Cliente o da un basamento disponibile a magazzino SMS, la rettificatrice viene riportata al basamento e successivamente ricostruita completamente dal punto di vista meccanico ed elettrico.
Infatti, vengono rilavorate le guide ad alta precisione, con inclusa raschiettatura, ed installati nuovi servomotori Siemens, cuscinetti, viti a ricircolo di sfere e sistemi di lettura della posizione Heidenhain ad alta risoluzione.
Successivamente si procede alla ricostruzione elettrica con la fornitura ed installazione di un nuovo armadio elettrico, cablaggi completi e pannello di controllo Siemens 840D solution line con interfaccia guidata SMS.
Anche il dispositivo di profilatura viene completamente retrofittato con un modello progettato da SMS, che, con il supporto del programma di calcolo e definizione dei profili tramite importazione dxf, consente di rettificare tutti i filetti standard delle viti DIN, quali ZI, ZK, ZA, ZN e ZC, così come profili speciali.
Una rettificatrice ancora
più performante!
La macchina, una volta ricostruita nelle sue funzioni basilari, può essere sviluppata con alcune funzioni addizionali o integrata con efficienza ed affidabilità in tutto equivalenti alle rettifiche di nuova costruzione.
SMS è una realtà estremamente flessibile nel mettere il Cliente in condizioni di trasformare la propria macchina obsoleta in una modernissima rettificatrice che può essere interfacciata anche con l’automazione per il carico/scarico pezzi al fine di costruire una cella di produzione seriale non presidiata.
Al giorno d’oggi SMS ha un know-how estesissimo di trasformazioni di rettificatrici Reishauer tipo RG, NRK, US/UL, GBA, Klingelnberg serie HNC per la lavorazione di viti senza fine, viti a ricircolo di sfere, calibri e tamponi filettati, maschi e creatori.
Infine, va sottolineato che la macchina ricostruita da SMS viene fornita al Cliente con Nuova Marcatura CE e nuova Certificazione CE e rientra perfettamente nella categoria dei beni agevolabili fiscalmente “Industria 4.0” così come attualmente definito dalla legge italiana.